rotate-mobile
Cronaca Alessano

Abitazione e piscina immerse nel verde ma tutto abusivo

Da una parte una bella costruzione, in fase di ultimazione, di circa 80 metri quadrati, dall'altra la piscina, 100 metri quadrati, immancabile nei sogni di chi vorrebbe ricavarsi un angolo di relax

ALESSANO - Da una parte una bella costruzione, in fase di ultimazione, di circa 80 metri quadrati, dall'altra la piscina, 100 metri quadrati, immancabile nei sogni di chi vorrebbe ricavarsi un angolo di relax con annessi tutti i confort del caso in un angolo di campagna salentina. Sognare si può, realizzare senza permesso di costruire no. Come in questa circostanza, tutto era abusivo.

Lo hanno scoperto i finanzieri della tenenza di Tricase, che hanno individuato la struttura nelle campagne del Comune di Alessano. I successivi approfondimenti eseguiti dai militari presso l'ufficio tecnico dell'amministrazione comunale, hanno permesso di appurare la totale assenza di autorizzazione a costruire.

L'intero fabbricato e la piscina, sono stati sottoposti a sequestro ed il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia.

Nei primi tre mesi dell'anno, a contrasto dell'abusivismo edilizio, il comando provinciale della guardia di finanza di Lecce ha effettuato 32 interventi che hanno consentito di denunciare a piede libero 54 soggetti e sottoporre a sequestro 42 costruzioni abusive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazione e piscina immerse nel verde ma tutto abusivo

LeccePrima è in caricamento