rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Abusi su 16enne, bidello condannato a 4 anni di carcere

Claudio Manco, 49enne di Ruffano, è stato condannato a 4 anni di reclusione con l'accusa di violenza sessuale. Avrebbe molestato uno studente che frequentava la scuola dove lui lavorava come bidello

LECCE - Quattro anni di reclusione per un bidello accusato di violenza sessuale. A tanto è stato condannato Claudio Manco, 49enne di Maglie ma residente a Ruffano. I giudici della prima sezione penale lo hanno ritenuto colpevole delle attenzioni proibite che avrebbe riservato ad uno studente di 16 anni che frequentava l'istituto professionale dove l'uomo prestava servizio.

Il pubblico ministero Alberto Santacatterina aveva chiesto cinque anni di reclusione. Tutto sarebbe partito grazie alla denuncia del minore, che avrebbe confidato ad un'assistente sociale quello che avrebbe subito da Manco, il quale dal 2009 si trova in regime di custodia cautelare. Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe approfittato del rapporto di confidenza che aveva col 16enne, al quale a volte regalava qualche sigaretta. I presunti abusi si sarebbero consumati più volte, all'interno della palestra, oppure in uno sgabuzzino dell'istituto.

Non rapporti completi, solo palpeggiamenti ed atti sessuali. Dei quali però Manco ritiene di non essere affatto responsabile. L'uomo infatti ha sempre proclamato la sua innocenza. Che il legale dell'uomo, l'avvocato Roberto Bray, tenterà di dimostrare davanti ai giudici della Corte d'Appello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi su 16enne, bidello condannato a 4 anni di carcere

LeccePrima è in caricamento