rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Abusivismo commerciale: da sabato tolleranza zero

Intanto domani alle 12 presso la sala giunta di Palazzo Carafa a Lecce, sarà firmato il protocollo d'intesa tra l'amministrazione comunale ed i rappresentanti delle comunità senegalese e marocchina

Ultime ore di tolleranza per gli ambulanti che improvvisano bancarelle nel centro storico di Lecce. A partire da sabato sarà infatti bandito l'abusivismo commerciale. Questo è almeno l'obiettivo dell'amministrazione comunale che domani, alle 12, presso la sala giunta di Palazzo Carafa, stipulerà il protocollo d'intesa per dire stop al commercio fuori legge. La firma sul documento verrà apposta dal sindaco Paolo Perrone, dall'assessore alle Attività produttive Attilio Monosi e dal neo eletto consigliere comunale aggiunto Toure Mamadou Lamine, nonché e dai rappresentanti delle comunità senegalese e marocchina presenti in città.

Intanto questa mattina, presso la Questura di Lecce, si è tenuto un summit tra le forze dell'ordine che congiuntamente vigileranno in città per scoraggiare i commercianti intenzionati a esporre la merce sulle bancarelle. Va detto, inoltre, che la legge in materia consente agli ambulanti di sostare nello stesso posto non oltre 20 minuti, sempre se nella zona in questione questa tipologia di commercio non sia del tutto vietata.

Ad ogni modo, per il periodo relativo alle festività natalizie, a partire dall'8 dicembre, il Comune ha stabilito che il mercatino etnico si terrà intorno le mura del Castello Carlo V.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale: da sabato tolleranza zero

LeccePrima è in caricamento