rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Supersano

Abusivismo: costruzioni sequestrate, denunciati in tre

Quattro i manufatti su cui sono concentrate le attenzioni dei finanzieri nel comprensorio di Supersano. In un caso, era stata richiesta autorizzazione per deposito e casa colonica diventati una villa

SUPERSANO - Tre persone denunciate e quattro manufatti sequestrati. E' il frutto di un'operazione a contrasto dell'abusivismo edilizio svolto dalla guardia di finanza di Casarano. I finanzieri hanno setacciato tutto il territorio del comprensorio di Supersano, individuando quattro costruzioni che sarebbero abusive. Tre delle quattro costruzioni, per un totale di circa 110 metri quadri, erano state realizzate fino alla parte in muratura, quindi ancora prive d'intonaco, impianti tecnologici ed altre finiture.

Mentre il quarto fabbricato, anch'esso in fase di costruzione, era stato realizzato su un terreno agricolo di circa mille metri quadri. Per quest'ultimo, il proprietario aveva richiesto un'autorizzazione per la realizzazione di un piccolo deposito per attrezzi agricoli e di una "casa colonica" di modesta entità. Di fatto, la piccola casa colonica, sarebbe diventata un'imponente villa di due piani, per complessivi 280 metri quadri circa, con otto ampi vani ed un porticato esterno di ulteriori 30 metri quadri.

I quattro corpi di fabbricato sono stati sottoposti a sequestro ed i proprietari, originari del posto, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo: costruzioni sequestrate, denunciati in tre

LeccePrima è in caricamento