rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Supersano

Abusivismo edilizio, sequestrata villa a due livelli

Un'area di terreno agricolo di 3000 metri quadrati e nel bel mezzo una villa abusiva in fase di realizzazione, a due livelli. Tutto costruito senza permessi, se non quello per un deposito attrezzi

SUPERSANO - Un'area di terreno agricolo di circa 3000 metri quadrati e nel bel mezzo una villa abusiva in fase di realizzazione, a due livelli. Se ne sono accorti durante un'attività di contrasto all'abusivismo edilizio, i finanzieri della Tenenza di Casarano.

I successivi approfondimenti eseguiti dai militari presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Supersano, hanno permesso di appurare che per lo stesso fabbricato non era mai stata richiesta, e quindi rilasciata, alcuna autorizzazione. Agli atti del Comune esisteva solo un vecchio permesso per la costruzione di un piccolo deposito di attrezzi agricoli e di un muro di cinta perimetrale.

La costruzione abusiva di circa 150 metri quadri, completamente immersa nel verde in una zona sottoposta a vincolo idro-geologico e faunistico, si compone di un piano rialzato di circa 100 metri quadrati composto da 5 vani più accessori e da un seminterrato di 50 metri quadrati circa.

All'atto dell'intervento dei militari il fabbricato risultava ancora in fase di costruzione e quindi privo di intonaci interni ed esterni, impianti tecnologici e relativa pavimentazione.

L'intera struttura, realizzata in forma totalmente abusiva, è stata sottoposta a sequestro attraverso l'apposizione dei relativi sigilli e i proprietari, due coniugi del posto, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo edilizio, sequestrata villa a due livelli

LeccePrima è in caricamento