rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Galatone / Via Corillo

Garage abusivo su un’area sottoposta a vincolo. Un’intera famiglia nei guai

Quattro componenti di una famiglia di Galatone sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione locale. I militari hanno scoperto un box mai autorizzato, all'interno di una struttura bifamiliare. Altre irregolarità sono emerse dai controlli del personale dell'Ufficio tecnico

GALATONE – Il garage, completamente abusivo, è stato posto sotto sequestro. Ma le due villette confinanti, appartenenti a una famiglia, presentavano anche altre irregolarità che non sono sfuggite ai carabinieri della stazione di Galatone. I militari dell’Arma, nelle ultime ore, sono infatti intervenuti in contrada Corillo, per eseguire alcuni controlli su una struttura bifamiliare. Quattro persone, madre e tre figli, tutti di Galatone, sono stati denunciati in stato di libertà.

Non soltanto il box è stato edificato in assenza di qualunque autorizzazione, e per giunta su un’area sottoposta a vincolo paesaggistico. Ma gli stessi due edifici, già ultimati e occupati dalla famiglia, hanno fatto emergere alcune anomalie, nonostante la dichiarazione di avvio dei lavori. Sebbene vi fosse quel nulla osta da parte dell’Ufficio tecnico del Comune, infatti, i responsabili dell’accaduto hanno esteso, ben oltre i limiti concessi da quell’autorizzazione, alcune parti dell’edifico, come il bagno.

Un secondo sopralluogo è stato effettuato dai carabinieri, in collaborazione con il personale dell’amministrazione comunale, i quali hanno accertato le irregolarità. Apposto i sigilli al garage abusivo e deferito i quattro. Si tratta di G.I., una donna di 86 anni e i suoi tre figli: W.G., di 60 anni; C.G. di 51 e L.G. di 50.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage abusivo su un’area sottoposta a vincolo. Un’intera famiglia nei guai

LeccePrima è in caricamento