rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Cassiano

Abusivismo in provincia, arriva la finanza

Sequestrati una discarica abusiva di 2.700 metri quadri nell'area di proprietà del Comune di San Cassiano, un cantiere abusivo a Copertino, due videogiochi a Morciano di Leuca

Un'area di 2700 metri quadrati adibita a discarica abusiva a San Cassiano, terreno agricolo di proprietà del Comune. E' stata sequestrata dai militari della guardia di finanza di Maglie, i quali hanno denunciato una persona all'autorità giudiziaria. La discarica accoglieva rifiuti speciali, soprattutto pneumatici e rottami di automobili.

Senza concessione edilizia erano state realizzate le fondamenta di un immobile alla periferia di Copertino. I finanzieri della Brigata di Porto Cesareo hanno sottoposto a sequestro l'area, di 90 metri quadri, e hanno denunciato per abusivismo edilizio quattro persone: il proprietario dell'immobile, un pensionato di Copertino, il titolare del cantiere e due operai. L'impresa che eseguiva i lavori è oggettodi verifica fiscale poichè risultata sconosciuta all'anagrafe tributaria.

A Morciano di Leuca sequestrati due videogiochi. Una siognora in lagrime aveva telefonato al '117' lamentando le perdite pecuniarie del marito a causa delle infernali macchinette del vidopoker. Ieri sera i militari della guardia di finanza di Tricase hanno ispezionato il bar segnalato, nel centro di Morciano. E hanno sorpreso un giovanotto sulla ventina e un signore di mezza età, di ceto medio, intenti a giocare alle illegali macchinette. Inevitabile il sequestro amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo in provincia, arriva la finanza

LeccePrima è in caricamento