rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Accelera e fugge al posto di blocco, subito rintracciato. Multa salata di 5 mila euro

Un giovane gallipolino, in sella ad uno scooter di grossa cilindrata, non si è fermato all’alt della polizia ma è stato individuato e sanzionato pesantemente

GALLIPOLI - Non si ferma all’alt intimato al posto di blocco dagli agenti del commissariato e a bordo di un potente scooter si dilegua per le vie cittadine. Ma viene subito identificato e sanzionato con una multa alquanto salata pari a 5.500 euro. Protagonista della vicenda, avvenuta ieri sera in quel di Gallipoli, un giovane del posto, già noto, che è stato multato per aver violato più di una norma legata al codice della strada e quelle relative al contenimento delle misure anti contagio da Covid 19.

Il tutto si è consumato nell’arco di poche ore quando il giovane gallipolino, che si trovava alla guida di un potente scooter non di sua proprietà (lo aveva chiesto in prestito ad un familiare), ha pensato bene di eludere i controlli stradali e non si è fermato all'alt impostogli dagli agenti che stavano effettuando un posto di blocco nel borgo nuovo della città bella. Il centauro ha continuando quindi la sua marcia, a forte velocità, fino a far perdere le proprie tracce. Un tentativo che comunque non ha avuto gli effetti sperati in quanto in breve tempo gli agenti sono riusciti ad identificare il giovane e anche il proprietario del mezzo, che è risultato ignaro alla vicenda.

Dopo essere stato rintracciato per il fuggitivo sono arrivati, altrettanto velocemente, i guai: gli sono state contestate diverse violazioni tra cui la guida con patente revocata, quella per non essersi ovviamente fermato all’alt della polizia e quella per non aver ottemperato alle misure di contenimento relative al contagio da coronavirus. L’ammontare delle sanzioni è stato quindi alquanto pesante, pari a 5.500 euro, ed è stato disposto anche il fermo amministrativo per tre mesi dello scooter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accelera e fugge al posto di blocco, subito rintracciato. Multa salata di 5 mila euro

LeccePrima è in caricamento