rotate-mobile
Cronaca

Accessori e cd contraffatti, sequestro per 100mila euro

Le compagnie della finanza di Lecce, Gallipoli e Otranto hanno condotto, ieri, diversi controlli presso i banchi di venditori ambulanti extracomunitari. Tre le denunce. Sequestrati 2mila accessori

LECCE - Operazioni condotte separatamente dai militari della guardia di finanza delle Compagnie di Lecce, Gallipoli e Otranto hanno portato, ieri, al sequestro di 2mila 381 accessori per abbigliamento e 540 cd musicali riprodotti illecitamente. Gli accessori in vendita recavano vari marchi di note griffe ed erano stati abilmente contraffatti, in quanto, seppur di buona fattura, mancavano di alcune rifiniture e dei sistemi di anticontraffazione adottati dalle case di produzione ufficiali.

A Lecce i militari erano stati insospettiti da un extracomunitario che non si era fermato all'alt di polizia durante un posto di controllo, perciò hanno condotto una perquisizione domiciliare, trovando oltre duemila accessori e 272 cd musicali e denunciando l'uomo all'autorità giudiziaria. Contemporaneamente la compagnia di Gallipoli ha proceduto a controllare diversi banchi di venditori ambulanti extracomunitari presso il mercatino di Rivabella e a Gallipoli, sequestrando capi ed accessori per abbigliamento recanti marchi contraffatti. Due gli extracomunitari denunciati all'autorità giudiziaria.

Dello stesso tipo la merce sequestrata in località Torre Sant'Andrea dai finanzieri della compagnia di Otranto. In questo caso, però, il venditore è riuscito a scappare, impedendo ai militari di identificarlo. Dalla stima della merce sequestrata, considerando ogni prodotto del valore commerciale oscillante tra 10 e 20 euro, il ricavato totale avrebbe raggiunto la somma di 100mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accessori e cd contraffatti, sequestro per 100mila euro

LeccePrima è in caricamento