rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Duca degli Abruzzi

Accoltellamento nel centro di Lecce: un uomo ferito, preso l’autore

L’episodio si è verificato a ridosso del centro storico di Lecce, in via Duca degli Abruzzi. La polizia ha fermato il presunto responsabile, ora si valuta lo stato di arresto

LECCE – Estrae un coltello e colpisce un uomo durante una violenta lite in strada. Ennesimo fatto di violenza, nel primo pomeriggio di oggi, a ridosso del centro storico di Lecce. Tutto è cominciato tra via Duca degli Abruzzi e Vico de Argenteris, nell’area compresa fra la stazione ferroviaria e il cuore cittadino, tra due cittadini di orogini marocchine.

Dopo le parole e le prime offese, dalle prime rciostruzioni sembrerebbeper futili motivi, un uomo ha colpito la vittima, ferendola in almeno due punti della gamba. Quest’ultima è stata raggiunta dagli operatori del 118 e accompagnata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi”  senza, fortunatamente, aver riportato gravi lesioni. Ha rimediato dei tagli ma dagli accertamenti clinici non sono emerse complicazioni alla funzionalità degli organi. Al termine delle medicazioni e delle cure, il ferito è stato dimesso con una prognosi di otto giorni.

L’aggressore, intanto, si è dileguato a piedi nelle vie circostanti. Ma gli agenti della sezione volanti, sopraggiunti per le indagini assieme ai colleghi della squadra mobile, hanno fermato il presunto responsabile poco dopo. Non si era allontanato di tanto. Lo hanno accompagnato presso gli uffici della questura per l’identificazione. In questi istanti si sta valutando l'eventuale stato di arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento nel centro di Lecce: un uomo ferito, preso l’autore

LeccePrima è in caricamento