rotate-mobile
Cronaca Via Duca degli Abruzzi

Ferisce un connazionale con il coltello. Ricercato un liberiano

A due giorni dall'accesa discussione in cui un nigeriano ha mandato un vigile in ospedale, un liberiano ha accoltellato un connazionale, colpendolo alla spalla. All'arrivo delle forze dell'ordine, l'aggressore era già fuggito

LECCE - A distanza di soli due giorni, quando un ragazzo di origini nigeriane ha aggredito un agente di polizia municipale, mandandolo in ospedale, un'altra violenza ha segnato lo stesso teatro della scena: via Duca degli Abruzzi, nei pressi di un locale. Un'altra lite, sempre tra due africani, è degenerata, sfociando nell'accoltellamento di uno dei due. Poco prima delle 23, infatti, una chiamata anonima, giunta al 118, ha segnalato la presenza di un uomo, sanguinante, riverso sull'asfalto. All'arrivo delle forze dell'ordine,polizia e militari delll'Arma,  il 34enne, originario della Liberia, aveva una spalla ferita, colpita evidentemente da un fendente.

L'aggressore però, un connazionale, si era dileguato poco prima. Lo hanno raccontato alcuni testimoni che hanno assistito alla scena. Immediato il trasporto in ospedale del 34enne, condotto presso il pronto soccorso del "Vito Fazzi" di Lecce. Non si conosce ancora la motivazione che avrebbe spinto l'aguzzino a scagliarsi, con tale violenza, contro la vittima, ma le prossime ore potrebbero essere decisive per la ricostruzione dell'accaduto da parte dei carabinieri della compagnai di Lecce, dalla quale si spera possano anche emergere le cause scatenanati di un gesto così grave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce un connazionale con il coltello. Ricercato un liberiano

LeccePrima è in caricamento