rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Copertino

Accoltellò la compagna per strada: sarà giudicato in abbreviato

Luca Politi ha chiesto e ottenuto di essere giudicato col rito alternativo, che si discuterà il 19 giugno, per la vicenda avvenuta lo scorso ottobre, in via Iconella, nel centro storico di Copertino

COPERTINO - Accoltellò per strada la sua compagna, mosso dalla gelosia. Si sfiorò la tragedia, lo scorso 29 ottobre, in via Iconella, nel centro storico di Copertino, perché un fendente raggiunse la vittima all’altezza del fegato, ma la donna, sottoposta ad un delicato intervento chirurgico,  riuscì a salvarsi.

Per lui, Luca Politi scattò l’arresto per tentato omicidio e sarà questa l’accusa della quale il 31enne di Copertino dovrà rispondere nel processo che si aprirà col rito abbreviato il 19 giugno davanti al giudice Giovanni Gallo. Proprio nei giorni scorsi, il gup ha accolto l’istanza avanzata dall’imputato (attraverso l’avvocato difensore Daniel Viva) di essere giudicato col rito alternativo.

In aula, però, non ci sarà la vittima (assistita dall’avvocato Giovanni Tarantino) che ha deciso di non costituirsi parte civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellò la compagna per strada: sarà giudicato in abbreviato

LeccePrima è in caricamento