rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Guagnano

Accusa emorragia, partorisce un feto di pochi mesi e lo nasconde in una busta. Poi si aggrava

Una donna di nazionalità rumena, ha iniziato a perdere sangue nell'abitazione dove svolge il lavoro di badante. Dopo aver riposto la busta in un armadio, le sue condizioni sono peggiorate. E' stata ricoveratao d'urgenza all'ospedale di Copertino

GUAGNANO –  E’ ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Copertino e probabilmente sarà sottoposta ad un intervento nelle prossime ore la donna di 41 anni, di nazionalità rumena, che nel tardo pomeriggio di oggi ha accusato una forte emorragia vaginale in conseguenza della quale ha espulso il feto che portava in grembo, di circa quattro mesi. Il drammatico episodio è avvenuto a Guagnano, nell’abitazione di un’anziana presso cui svolge la mansione di badante.

A quanto pare la donna non sapeva di essere incinta: presa dal panico, avrebbe dunque nascosto il feto in una busta all’interno di un armadio. Ma le sue condizioni di salute sono precipitate molto rapidamente e allora si è vista costretta a chiamare il 118. Il personale sanitario giunto sul posto, resosi conto della gravità della situazione, si è attivato immediatamente per il trasferimento d’urgenza nel nosocomio copertinese.

Sulla vicenda, della quale è stato informato il sostituto procuratore di turno, Stefania Mininni, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Campi Salentina: è necessario chiarire l'esatta dinamica di un episodio che appare più connotato dalla disperazione e dalla solitudine che da aspetti di altro profilo. Al momento, infatti, alla donna non sono state mosse contestazioni: non ricorrerebbero infatti gli estremi per la configurazione né del reato di feticidio, per il quale è necessario che ci siano possibilità di sopravvivenza da escludere invece nel caso in questione, né di quello di procurato aborto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa emorragia, partorisce un feto di pochi mesi e lo nasconde in una busta. Poi si aggrava

LeccePrima è in caricamento