rotate-mobile
Cronaca Matino

Accusato di violenza sessuale su un minorenne. Sentenza è definitiva per un pasticcere

La Cassazione ha ritenuto valido il verdetto del 2014. Il 42enne dovrà scontare una pena di 4 anni per i reati ai danni del proprio apprendista commessi nel 2008

MATINO – Nuovi sviluppi di una vecchia vicenda. Arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti del proprio apprendista. Un pasticciere di Matino, Gaetano Tommaso Reho, di 42 anni, è finito in carcere questa mattina. I carabinieri della stazione locale lo hanno, infatti, accompagnato presso l’istituto penitenziario di Borgo San Nicola, a Lecce, dove dovrà scontare una pena di 4 anni per i reati di violenza privata, violenza sessuale, furto e lesioni.

Il provvedimento attuale scaturisce a seguito della dichiarazione di inammissibilità del ricorso, espresso dalla Corte suprema di Cassazione, che ha sancito quindi come definitiva la sentenza del primo ottobre 2014 della Corte d’Appello di Lecce. I fatti risalgono al 2008, ai danni di un ragazzo allora minorenne. Le indagini furono avviate in quell’anno, a seguito della denuncia sporta il giorno dopo l’aggressione dai genitori della vittima, presso la stazione dell’arma di Casarano.REHO Gaetano Tommaso-2

I militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, hanno accertato che il titolare del laboratorio di Matino, la sera del 20 febbraio di quell’anno, ha chiuso il minorenne nel bagno. Dopo averlo denudato, lo avrebbe anche ripreso con il proprio telefonino. Davanti alla reazione del ragazzino, il 42enne lo avrebbe colpito con calci e pugni, minacciandolo di togliergli il telefono cellulare.

Le parti civili, i genitori del ragazzo e lo stesso oramai divenuto maggiorenne, per il tramite dell'avvocato Maria Greco si ritengono soddisfatte e dichiarano: "Abbiamo sempre confidato nella giustizia e ci riteniamo soddisfatti dell'esito  giudiziario e speriamo sia da monito e da incoraggiamento per ogni vittima di violenza che vive l'angoscia  della denuncia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di violenza sessuale su un minorenne. Sentenza è definitiva per un pasticcere

LeccePrima è in caricamento