rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Con l'acquascooter in barba a sicurezza e regole: un sequestro e sei sanzioni

I militari della guardia costiera impegnati nel fine settimana a Casalabate, Gallipoli e nella zona di competenza dell'ufficio marittimo di Leuca

GALLIPOLI – Un sequestro e una ventina di sanzioni amministrative costituiscono il bilancio dell’attività condotta dai militari del compartimento marittimo di Gallipoli nell’ultimo fine settimana.

A Casalabate un acquascooter è stato sottoposto a sequestro penale dalla guardia costiera di Otranto perché il conduttore aveva violato diverse norme di sicurezza. I militari dell’ufficio locale marittimo di Leuca hanno multato altre tre proprietari dei veloci mezzi nautici per condotta senza patente e mancato rispetto delle fasce orarie previste per la navigazione.

Nelle acque antistanti il litorale gallipolino, invece, due conducenti di acquascooter sono stati sanzionati per aver sostato e navigato in tratti di mare riservati esclusivamente alla balneazione. L'importo totale dei provvedimenti adottati, tutti relativi a violazione del Codice della nautica da diporto, sfiora i quattromila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'acquascooter in barba a sicurezza e regole: un sequestro e sei sanzioni

LeccePrima è in caricamento