rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Addio patente. In auto con eroina e senza assicurazione

Giovani alla guida di auto sotto effetto di alcool e droghe. E magari a bordo di veicoli senza contrassegno e revisione. Due le denunce dei carabinieri di Tricase, tre i documenti di guida ritirati

Cara patente, arrivederci in tempi migliori. I carabinieri della compagnia di Tricase hanno stretto la morsa contro i guidatori indisciplinati. Specie quelli che girano in auto sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcool. Una pessima abitudine che spesso e volentieri risulta causa di incidenti dagli esiti drammatici. E nei guai, questa volta, sono finite due persone, in entrambi i casi operai. Il primo, un 22enne di Tricase; il secondo, un 26enne di Alessano, tutti e due denunciati alla Procura della Repubblica, con conseguente ritiro del documento di guida.

Il 22enne, dopo un incidente, che fortunatamente non ha comportato vittime o ferimenti gravi, è stato sottoposto ad un accertamento da cui è risultato un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti di legge. Il 26enne è stato invece sorpreso da un controllo dei militari della stazione di Alessano. In questo caso specifico, oltre ad avere addosso una dose di eroina, il giovane si trovava alla guida dell'auto non sottoposta a revisione e per di più sprovvista di contrassegno assicurativo. E' quindi scattato anche il sequestro del mezzo. A Corsano, invece, i carabinieri hanno segnalato al prefetto di Lecce due assuntori di droghe locali, trovati in possesso di alcune dosi di hashish. Per uno dei due, sorpreso alla guida, oltre al ritiro della patente, è scattata anche la segnalazione alla Procura della Repubblica di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio patente. In auto con eroina e senza assicurazione

LeccePrima è in caricamento