rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Adescò bimba undicenne via Facebook. Condannato a due anni

Gianpaolo Giannone, 30enne, leccese, domiciliato a Forli, era già in carcere per un altro reato. S'è difeso in giudizio sostenendo di non sapere quale fosse la vera età della ragazzina, che in foto sarebbe apparsa più grande

FORLI’ – Avrebbe adescato su Facebook una bimba di soli 11 anni di Cervia, sul litorale ravennate. Ma, al momento dell’appuntamento, invece della bimba, ha trovato i carabinieri. Gianpaolo Giannone, 30enne, leccese, domiciliato a Forli, è stato condannato in rito abbreviato dal gup Antonella Guidomei a due anni e due mesi di reclusione, contro i tre anni chiesti dalla Procura. L’imputazione: per tentati atti sessuali con minorenne. La notizia è riportata dall’Ansa.

Giannone, difeso dall'avvocato Erica Appi, avrebbe sostenuto di avere desistito dal suo proposito prima di arrivare all' incontro e, comunque, di ignorare l’età della persona conosciuta su Internet. A suo avviso, foto apparsa nel profilo, sarebbe apparsa molto più grande. Da qui, i messaggi di posta con chiare allusioni sessuali, fino ad arrivare ad una richiesta di un incontro a Cannuzzo di Cervia.

La vicenda non passò inosservata ai genitori dell’undicenne, che avvertirono i carabinieri.

Il 30enne si trova già in carcere a Forlì, fin da metà settembre a causa di un vecchio precedente per furto aggravato di bicicletta passato in giudicato. Per la vicenda del tentato adescamento fu invece sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 29 agosto del 2011. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adescò bimba undicenne via Facebook. Condannato a due anni

LeccePrima è in caricamento