rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taviano

Affonda barca durante battuta di pesca: salvato 65enne

Se la sono vista brutta questa mattina due diportisti per il capovolgimento improvviso della loro piccola imbarcazione mentre si trovavano a circa mezzo miglio al largo della Marina di Mancaversa

MARINA DI MANCAVERSA (Taviano) - Se la sono vista brutta questa mattina due diportisti per il capovolgimento improvviso della loro piccola imbarcazione mentre si trovavano a circa mezzo miglio al largo della Marina di Mancaversa.

Fortunatamente un'unità da diporto impegnata in quel momento in una regata velica, che ha poi immediatamente allertato la motovedetta della Guardia costiera di Gallipoli, è riuscita raggiungere per tempo il natante ormai quasi del tutto affondato e a salvare un pescatore di 65 anni che per oltre un'ora era rimasto aggrappato alla barca, stremato e quasi assiderato. L'altro diportista, un 58enne di Taviano, era riuscito nel frattempo a raggiungere a nuoto la costa per chiedere soccorso.

Infatti, la temperatura attuale del mare è intorno a 15 gradi e non consente una permanenza in acqua del corpo umano per oltre due ore a soggetti in buone condizioni psico-fisiche. L'anziano pescatore, al momento è stato trasportato presso l'ospedale civile di Gallipoli. I medici gli hanno riscontrato una grave ipotermia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affonda barca durante battuta di pesca: salvato 65enne

LeccePrima è in caricamento