rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Affronta e minaccia il vicino di casa con un coltello, denunciato un 57enne

L'aggressore è stato bloccato e identificato dagli agenti di polizia e denunciato per lesioni aggravate e porto d'arma da taglio

LECCE – Una lite tra vicini ha rischiato di trasformarsi in tragedia. E’ successo lunedì sera in via Repubblica a Lecce. Inviata su posto dopo la chiamata al 113, una Volante è intervenuta e ha ricostruito la vicenda. Una donna ha riferito agli agenti che il marito è stato aggredito dal vicino di casa, armato di coltello, che è poi fuggito.

Dopo pochi minuti, il marito è tornato a casa visibilmente spaventato per l’accaduto, senza apparenti segni di ferite da arma da taglio. Ha raccontato che il vicino di casa, M.D., 57enne leccese, lo ha atteso all’ingresso dello stabile, lamentando un credito di 120 euro. Il 57enne, brandendo il coltello, lo ha minacciato di morte, tanto da costringerlo a fuggire e rifugiarsi tra le macchine parcheggiate, urlando con forza per attirare l’attenzione dei passanti e vicini di casa. L’uomo ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che sono accorsi per verificare cosa stesse succedendo, uno di loro è riuscito a intervenire e a sfilargli il coltello dalle mani, mentre un altro è stato violentemente spintonato contro un muro.

Il motivo della lite risalirebbe a un paio di mesi fa, quando il vicino di casa ha ricevuto dall’amministrazione comunale un’intimazione a lasciare l’abitazione occupata abusivamente nel 2012. Per poter rientrare in una fantomatica sanatoria, l’aggressore ha chiesto una dichiarazione al coinquilino nella quale affermava di ricevere una fornitura abusiva di corrente elettrica  dal 2011. Al rifiuto di fornire tale assurda dichiarazione, il vicino di casa ha iniziato a minacciarlo in continuazione, ponendo anche azioni di disturbo, fino a minacciarlo con un coltello. Gli atteggiamenti provocatori e minatori del 57enne si sono susseguiti nel tempo, anche alla presenza della figlia minore.

Gli agenti hanno recuperato il coltello munito di lama lunga circa 10 centimetri. L’aggressore è stato denunciato per lesioni aggravate e porto d’arma da taglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affronta e minaccia il vicino di casa con un coltello, denunciato un 57enne

LeccePrima è in caricamento