rotate-mobile
Cronaca Taviano

Agente immobiliare abusivo operava per conto di studio

Un giovane campano 26enne deferito, s'indaga anche sul titolare dello studio presso il quale si appoggiava, nella zona di Taviano. Esercitava nel campo della mediazione senza essere iscritto al ruolo

TAVIANO - In tre anni, dal 2006 al 2009, di affari ne avrà fatti un po', incassando somme in maniera illecita, non essendo iscritto al ruolo presso la Camera di commercio. Un 26enne di Caserta è ora indagato dalla Procura di Lecce, dopo accertamenti svolti dalla guardia di finanza della compagnia di Gallipoli. L'ipotesi di reato: esercizio abusivo di professione. Quella di agente di affari in mediazione immobiliare, in questo caso, svolta, a quanto pare, senza averne titolo. Ma non è il solo ad essere stato deferito alle autorità. S'indaga, infatti, anche sul titolare di uno studio della zona di Taviano presso il quale il giovane campano si sarebbe appoggiato nello svolgimento della sua attività.

Terreno particolarmente fertile, quello della mediazione nella compravendita di abitazioni, e, infatti, non di rado capita di scoprire improvvisati che fanno affari nel settore. Le "fiamme gialle", che si sono mosse in autonomia, in quest'indagine, hanno avviato l'inchiesta all'atto della scoperta della quarta operazione svolta dal giovane, che, secondo quanto rilevato dai finanzieri, operava su tutta la provincia di Lecce. La legge stabilisce che i non iscritti al ruolo non possano percepire provvigioni e che al terzo episodio accertato, scatti la denuncia nei confronti del professionista abusivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente immobiliare abusivo operava per conto di studio

LeccePrima è in caricamento