rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Squinzano

Aggredisce la madre per estorcerle denaro: tossicodipendente in cella

Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri della stazione di Squinzano hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia di un 38enne, disoccupato. La situazione sarebbe andata avanti per anni, senza mai una denuncia fino a pochi giorni addietro

SQUINZANO - Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri della stazione di Squinzano hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia di un 38enne, disoccupato. Tossicodipendente, l'uomo per anni avrebbe estorto alla madre, convivente, i soldi per acquistare lo stupefacente.

La madre, tuttavia, non aveva mai inteso denunciarlo. Almeno fino a qualche giorno addietro, quando per la prima volta è finita in ospedale con delle lesioni (lievi). Ieri è nuovamente ricorsa alle cure dei sanitari: ne avrà per dieci giorni per lesioni varie. Motivo delle percosse: la mancata elargizione di cento euro.

I carabinieri di Squinzano intervenuti immediatamente a seguito della richiesta di aiuto della madre hanno placato la furia del ragazzo che, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Lecce su disposizione del pm di turno, Valeria Elsa Mignone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce la madre per estorcerle denaro: tossicodipendente in cella

LeccePrima è in caricamento