rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Cuneo

Sprangate alle ginocchia e sasso alla testa di un coetaneo: denunciati adolescenti

E’ accaduto nella serata di ieri in Piazzale Cuneo, dove un ragazzino è stato ferito da conoscenti. Si trova ora ricoverato a Copertino

LECCE – Piazzale Cuneo per l’ennesima volta teatro di un fatto violento. Nella serata di ieri, infatti, un ragazzino del posto è stato colpito con una spranga di ferro sulle gambe e persino con un sasso i testa. A scagliarsi con violenza su di lui, due suoi coetanei e conoscenti, entrambi leccesi. La lite, secondo la ricostruzione, sarebbe nata per futili motivi. Ma questa è soltanto una prima ricostruzione, tutta da approfondire. L’adolescente ferito, è stato soccorso dai passanti: gli aggressori, infatti, dopo avergli provocato le lesioni, si sono dileguati.

Accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Copertino, non in condizioni gravi, il ragazzino è stato medicato e curato dal personale medico, per poi essere ricoverato per accertamenti. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti sul posto ma gli aggressori erano già scappati. Il minore aggredito è stato soccorso e trasportato presso l’Ospedale di Copertino, dove è ricoverato per accertamenti. All’arrivo degli agenti della sezione volanti, la della coppia di ricercati non vi era traccia.

Ma, in un secondo momento, i due sono stati trovati e identificati: sono stati entrambi denunciati in stato di libertà presso l’autorità giudiziaria. Ma le indagini proseguiranno per chiarire che cosa sia successo. Appena alcuni giorni addietro, nello stesso rione-  già balzato agli onori delle cronache per due gambizzazioni-  gli inquirenti hanno scoperto una Toyota Yaris crivellata di colpi da arma da fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprangate alle ginocchia e sasso alla testa di un coetaneo: denunciati adolescenti

LeccePrima è in caricamento