rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cavallino

La vicina contesta gli schiamazzi e lui la aggredisce. Denunciato un 29enne

Il ragazzo ha minacciato la vicina, indispettito dai rimproveri della donna. A Cavallino, invece, un 49enne è finito in manette per una violenta lite familiare. Ha aggredito suocera, moglie, carabinieri e sanitari del 118

CAVALLINO - Un arresto e una denuncia. Questo il bilancio dell'intervento dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Lecce  e dei colleghi della stazione di Cavallino, nella serata di domenica. I militari del comune messapico hanno raggiunto un'abitazione del posto, per sedare una violenta lite familiare in corso. Antonio Rosario Fanelli,  49enne, è finito in manette, in seguito all'episodio di violenza, culminata in aggressione armata. L'uomo, avrebbe dapprima aggredito la suocera, colpendola e provocandole alcune lesioni, per poi afferrare un coltello e ostacolare, con la stessa arma, l’intervento dei sanitari del 118 e dei militari, che hanno faticato non poco, a repentaglio della propria incolumità, nel tentativo di disarmare l'aggressore.

Gli immediati accertamenti investigativi hanno fatto emergere una situazione di disagio familiare anche ai danni della stessa moglie di Fanelli. Dopo gli accertamenti di rito è stato condotto presso il carcere di Lecce, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

I carabinieri di Lecce sono, invece, intervenuti deferendo a piede libero V.P. , un ragazzo leccese di 29 anni, tossicodipendente, per aver minacciato una vicina di casa. Il ventinovenne avrebbe afferrato la donna alle spalle,  puntandole un coltello alla gola. L'unica colpa della donna: aver esortato il ragazzo a non disturbare la quiete del condominio. I carabinieri hanno recuperato il coltello utilizzato per l’aggressione, ricostruendo  l’intera vicenda. L'aggressore è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. All'arrivo dei militari dell'Arma, infatti, era in un evidente stato do agitazione, presumibilmente dovuto all'assunzione di sostanze stupefacenti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vicina contesta gli schiamazzi e lui la aggredisce. Denunciato un 29enne

LeccePrima è in caricamento