rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taurisano

Agli arresti per evasione non resiste e si allontana: sorpreso di nuovo

Gino Patisso, 36enne di Taurisano, era stato arrestato nel fine settimana dai carabinieri della stazione di Presicce, dovendo scontare un periodo ai domiciliari. Ma ieri pomeriggio è cascato di nuovo in trappola. Si era allontanato deliberatamente ed è stato bloccati dai carabinieri

TAURISANO – Pochi giorni, e già a spasso. Gino Patisso, 36enne di Taruisano, era stato arrestato nel fine settimana dai carabinieri della stazione di Presicce, dovendo scontare un periodo ai domiciliari per evasione. Ma ieri pomeriggio i militari del suo paese di residenza l’hanno ritrovato in giro. L’hanno riconosciuto subito. Si stava tranquillamente spostando a piedi per le vie del centro. Tratto in arresto ancora una volta per evasione e processato per direttissima, è stato sottoposto di nuovo agli arresti domiciliari.

Patisso in passato era stato sottoposto all’obbligo di dimora poiché accusato di aver commesso, tra maggio e giugno del 2014, una tentata rapina aggravata e un furto aggravato. Per questo era stato condannato in primo grado alla pena di quattro anni di reclusione e 800 euro di multa.  L’uomo, però, non aveva rispettato l’obbligo, e a fine agosto era stato sorpreso a Presicce dai carabinieri e ad Acquarica del Capo. I carabinieri lo avevano denunciato all’autorità giudiziaria.

Una volta emessa l’ordinanza dalla Corte di appello di Lecce, era stato sottoposto ai domiciliari. Ma evidentemente non ha proprio voluto saperne di restare confinato in casa ed è caduto di nuovo nell’antico vizietto di allontanarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli arresti per evasione non resiste e si allontana: sorpreso di nuovo

LeccePrima è in caricamento