rotate-mobile
Cronaca

Agrocepaciok, per cinque giorni il gusto in fiera

E' giunta alla sesta edizione la manifestazione che accontenta tutti i palati. Dalla gelatiera alla rosticceria, tutte le novità su ingredienti e attrezzature professionali. Da sabato 8 a mercoledì 12

LECCE - Si è svolta questa mattina, presso la Camera di Commercio di Lecce, la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione di Agrogepaciok, il salone della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell'artigianato agroalimentare che si terrà da sabato 8 a mercoledì 12 presso il centro fieristico "Lecce Fiere" in Piazza Palio. Agrogepaciok, giunta al sesto anno, si rivela l'appuntamento di settore più interessante del Sud Italia, confermando il suo ruolo di importante vetrina nel panorama fieristico nazionale.

Quale punto di riferimento per i professionisti del settore, garantisce agli espositori e agli operatori in visita importanti opportunità di incontri commerciali, diventando luogo privilegiato per intercettare una domanda sempre crescente. Durante la cinque giorni a tutto gusto e professionalità, saranno presentate le novità più interessanti, riguardo a materie prime e ingredienti composti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria, ristorazione, pizzeria e panificazione artigianali. Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest'anno cardine della manifestazione sarà il prezioso binomio formazione - esposizione: ospiti chef di grande fama nazionale ed internazionale, attraverso interventi e dimostrazioni, arricchiranno il programma dei forum e workshop.

Nel corso dell'incontro con i giornalisti, sono intervenuti: Alfredo Prete, presidente della Cciaa di Lecce; Corrado Brigante e Mario Vadrucci, rispettivamente presidente e segretario generale Confartigianato Imprese Lecce; Pantaleo Piccinno, presidente Coldiretti Lecce; Francesco Pacella, assessore provinciale al Turismo, Marketing Territoriale, con delega all'Agricoltura e Risorse del mare; Luigi Coclite, assessore alle Attività produttive del Comune di Lecce; Carmine Notaro, titolare di Eventi Marketing & Communication, agenzia organizzatrice dell'evento; Luigi Derniolo, presidente Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce; Luigi Perrone, presidente Associazione Cuochi Salentini di Confcommercio Lecce; Claudio Tridici, presidente Associazione Panificatori Salentini; Simone Lucia, Apisa - Associazione Pizzaioli Salentini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrocepaciok, per cinque giorni il gusto in fiera

LeccePrima è in caricamento