rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Supersano

Al concerto con lo spinello. Diciannove i segnalati

La guardia di finanza di Casarano ha sequestrato, in occasione di un evento musicale, circa mezzo etto tra hashish e marijuana. Tra i fermati anche due minorenni: chiesto l'intervento dei genitori

SUPERSANO - In piena attività di prevenzione e contrasto all'utilizzo di sostanze stupefacenti anche le fiamme gialle, impegnate su tutto il territorio provinciale. In particolare, nella tarda serata di ieri, i militari della tenenza di Casarano, unitamente a unità cinofile della compagnia di Lecce, hanno effettuato una serie di interventi nelle strade attigue e nelle vicinanze di un'area, a Supersano, destinata ad un concerto di musica reggae, inserito nel calendario del sesto festival "Salento Sound" in cui si esibivano due noti gruppi musicali locali.

La guardia di finanza ha effettuato circa 40 interventi che hanno portato al sequestro di 45 grammi di sostanza stupefacente - 24 grammi di hashish e 21 grammi di marijuana - oltre a nove spinelli preconfezionati. Sono state segnalate 19 persone, tutte di età compresa tra i 18 e i 30 anni e due minorenni i quali hanno subito anche la "sanzione" di vedersi piombare sul posto i genitori, avvisati dai finanzieri. Tra i soggetti a perquisizione ragazzi di Padova, Bergamo, Rieti, Milano e Roma.

Nel medesimo contesto, gli stessi Finanzieri, nell'ambito del controllo economico del territorio hanno contestato, nei confronti di esercenti ambulanti che nell'occasione stanziavano nella piazza in cui si svolgeva il concerto reggae, 6 violazioni per la mancata emissione dello scontrino fiscale e l'omessa installazione del registratore di cassa.

"Estate sicura": sequestri anticontraffazione tra Torre vado e Pescoluse.

Fiamme gialle impegnate anche sul fronte anticontraffazione: i controlli si sono concentrati nelle marine di Torre Vado, Posto Vecchio e Pescoluse ed hanno portato al sequestro, ai danni di cinque ambulanti di origine extracomunitaria, di oltre 4 mila e 500 articoli tra accessori per abbigliamento e cosmetici, perché posti in vendita privi delle obbligatorie informazioni per i consumatori, oltre a 150 Cd duplicati illegalmente, 135 paia di occhiali e 25 borse "griffate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al concerto con lo spinello. Diciannove i segnalati

LeccePrima è in caricamento