rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Novoli

Al concorso "Stefano Costa" il cabaret di Franco Neri

Fervono i preparativi a Novoli per la terza edizione della manifestazione organizzata dagli scout novolesi del Cngei in programma per il prossimo 19 maggio

Continuano i preparativi per la fase finale della terza edizione del Concorso "Stefano Costa", la manifestazione organizzata dagli scout novolesi del Cngei. Dopo le prove che hanno visto circa tremila studenti cimentarsi con elaborati scritti e disegni sul tema dell'essenzialità, si guarda ormai al programma della manifestazione che si terrà il prossimo 19 maggio presso i giardini delle Cantine De Falco, in via Milano a Novoli.

Cultura, solidarietà, musica e spettacolo e tra le novità dell'edizione 2007 della manifestazione curata dal Gruppo Scout Lecce 3 "Stefano Costa", le presenze di numerosi ospiti che si alterneranno con le loro performances durante le cerimonie di premiazione delle due sezioni del concorso e del "Premio Baden Powell" (quest'ultimo alla sua prima edizione in concomitanza con il centenario della fondazione dello scoutismo mondiale).

Il programma di massima prevede le esibizioni danzanti dell'associazione culturale "Dance Studio" e del Centro Danza "Il Sogno" con la perfomance della violinista Valentina Capocollo; ma anche momenti di ilarità con i numeri di clown e trampolieri della "Carovana dei Sempre allegri" e della "Compagnia dei poeti" (ex "Saltimbanchi salentini"), il tutto presentato dalla coppia composta da Giancarlo Montingelli e Mary De Gennaro, direttamente dal format Co.mò di Telenorba.

Ospite clou della serata sarà il cabarettista Franco Neri, noto per il successo di "Zelig Circus" e "Striscia la notizia", che ha sostituito il cantante Povia impossibilitato a presenziare per imprevisti impegni discografici.
Notizie, photogallery e curiosità della manifestazione possono essere visitate sul portale internet del gruppo scout novolese www.cngeiscosta.org, rinnovato per l'occasione nella sua veste grafica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al concorso "Stefano Costa" il cabaret di Franco Neri

LeccePrima è in caricamento