rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Al "Via del mare" la sala stampa "Vantaggiato"

Sembra ormai certo che la sala stampa dello stadio di Lecce "Via del mare" sarà intitolata alla memoria di Sergio Vantaggiato, il giornalista sportivo scomparso in circostanze tragiche a Parigi

Sembra ormai certo che la sala stampa dello stadio comunale di Lecce "Via del mare" sarà intitolata alla memoria di Sergio Vantaggiato, il giornalista sportivo dell'emittente televisiva Telerama scomparso in circostanze tragiche a Parigi. Ed è proprio l'amministrazione comunale di Lecce che scende in campo per spingere l'iniziativa e consentire di giungere all'unanimità, insieme con gli altri soggetti, all'intitolazione della sala stampa "Vantaggiato".

L'assessore allo Sport Massimo Alfarano, con l'appoggio ovviamente del sindaco di Lecce Paolo Perrone e della giunta comunale, ha infatti coinvolto sia l'Ordine dei Giornalisti di Puglia che l'Unione Sportiva Lecce: "In quella sala stampa - spiega Alfarano - Sergio Vantaggiato ha fatto valere per anni tutta la sua professionalità. L'intitolazione mi sembra il minimo tributo che la città ed il mondo sportivo possano fargli. Se tutti lo vorranno, spero che per la prima gara interna del Lecce, sabato 1 settembre contro il Treviso, quella sala abbia già il nome del giornalista alla quale siamo tutti legati. La memoria della voce dei giallorossi deve restare viva in qualche modo e noi impegneremo tutte le nostre forze in questo senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Via del mare" la sala stampa "Vantaggiato"

LeccePrima è in caricamento