Al via la "Festa te la Uliata", puccia con olive nere

La "Festa te la Uliata", un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dei sapori del Salento, tocca la settima edizione ed è ormai tappa fissa del calendario delle sagre estive

CAPRARICA - Quando l'estate entra nel vivo ecco diffondersi dai forni l'odore della Uliata, la piccola puccia con le olive nere, festeggiata ogni anno a Caprarica di Lecce. La Uliata nasce dal connubio tra i grani della nostra puccia cotta negli antichi forni e da quello delle piccole olive nere dai secolari ulivi.

La "Festa te la Uliata", un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dei sapori del Salento, tocca la settima edizione ed è ormai tappa fissa del calendario delle sagre estive e unica nel suo fine ultimo, sostenere le campagne della più grande Organizzazione Non Governativa presente in Italia, ovvero ActionAid International.

Oltre alle calde Uliate appena sfornate, i nostri palati potranno gustare Melanzane e Peperoni, i famosi Turcinieddhri o involtini di interiora, Pezzetti al sugo, Pittule di tutti i gusti, Arrosti di ogni tipo, Fritture e Dolci e la novità della Puccia da riempire a piacere con i migliori prodotti casarecci. Il tutto accompagnato dall'ottimo vino tipico del posto o da una fresco sorso di birra alla spina. Immancabile sul palco la migliore musica di intrattenimento: dalla pizzica ai ritmi forti.

VENERDI 30 LUGLIO il liscio,il folk, la pizzica del GRUPPO FOLK 2000.

SABATO 31 LUGLIO la pizzica travolgente de I SCIANARI e dopo mezzanotte il concerto dei RINO'S GARDEN che faranno ballare tutti rivisitando Rino Gaetano e non solo.

DOMENICA 1 AGOSTO la pizzica de i MUTE TERRE aprirà il travolgente spettacolo di pizzica degli ALLA BUA, unici in grado di far ballare ogni piazza al ritmo dei tamburelli.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno tre notti da vivere in compagnia della buona musica, dell'ottima cucina e dell'immensa ospitalità che l'associazione e la cittadinanza saprà offrire. Un genere unico di iniziativa che riesce ad unire a tutti questi elementi anche lo strumento della mobilitazione sociale visto che ActionAid griderà ad alta voce che la fame nel mondo si deve vincere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

Torna su
LeccePrima è in caricamento