rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

Al via "Sogni d'Eleganza: Gran gala della moda"

L'associazione Il Faro e presenta la quinta edizione de "Sogni d'Eleganza: Gran Gala della Moda" e con il concorso per giovani stilisti. Lunedì 7 luglio l'incontro con la stampa a Palazzo Falconieri

L'associazione Il Faro e il Comune di Monteroni presenta la V edizione de "Sogni d'Eleganza: Gran Gala della Moda" con il V concorso per giovani stilisti "Il Faro - Città di Monteroni: Marcello Centonze ". Collaborano all'iniziativa TeleRama, la Gazzetta del Mezzogiorno, direzione artistica dell'agenzia Alta Voce. Patrocinio Regione Puglia, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Università del Salento (Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio) e Apt. La manifestazione nasce nel 2004 con l'intento di promuovere le sartorie locali, attanagliate dalla crisi del Tac, invogliando i giovani stilisti ad investire e credere nel settore per coltivare così la passione per la moda sartoriale.

Sfilata domenica 13 luglio a cui parteciperanno, oltre agli abiti dei giovani concorrenti de "Il Faro - Città di Monteroni: Marcello Centonze" (con assegnazione di una borsa di studio di mille euro offerta dalla Camera di commercio di Lecce e di uno stage formativo di mesi sei presso "Gerardi trading srl" di Arnesano, alcuni atelier locali.
Presenteranno la serata Jacqueline Adames e Anna Rita Favale, con la partecipazione di Matteo Quaranta, mentre ospite d'eccezione sarà l'attore Sergio Muniz.

Ecco gli atelier che partecipano: Monteroni: Alizia, Max Style, AE Extempore Alta Moda, Stil Moda. Partecipa anche l'atelier "Antonio Tarantino" di San Pietro in Lama.
Vi sarà la partecipazione della Pasticceria "Vergari" e momenti di alta scenografia a cura di "Sole Luna" e Fuochi d'artificio della Ditta Cosma Dario e fratelli, sempre di Monteroni.

La giuria sarà così composta dal presidente Pino Cordella, Lino Guido, sindaco di Monteroni, lo stilista Mocellin Dario, Giovanni Gerardi, Antonio Extempore (stilista), Fabrizio Calcagni, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno, Paolo Pagliaro, presidente Gruppo Mixer Media, Ilio Palmariggi, giornalista, Federica Nuzzaci dell'Università del Salento, Facoltà di Scienze Sociali, Federica Cruciato, rappresentate associazione Il Faro.

"Riteniamo che la strada intrapresa per diffondere l'arte della moda - dice il presidente dell'associazione "Il faro" Massimo Lorenzo, sia quella di valorizzare e allo stesso tempo mettere in luce i giovani che per la prima volta si affacciano in un mondo variegato e affascinate, ma allo stesso irto di ostacoli e di difficoltà, o quanto meno cercano di affermarsi in un settore che spesso conosce solo le grandi firme. L'evoluzione del mercato, fatto di competitors che "acquistano" talenti, idee, ci porta inevitabilmente ad investire, sulle risorse umane e giovanili al fine di far conoscere all'esterno le grandi potenzialità che i nostri giovani possono offrire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Sogni d'Eleganza: Gran gala della moda"

LeccePrima è in caricamento