rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Al volante con droghe addosso: tre patenti ritirate

Ancora controlli sulle strade del Salento da parte degli uomini della guardia di finanza. Fra le zone di Gallipoli e Lecce sono scattate diverse segnalazioni per possesso di hashish e marijuana

Cinque segnalati per possesso di droghe, in tre casi è scattato il ritiro immediato della patente. E' successo la notte scorsa, nel corso dei controlli effettuati su tutto il territorio provinciale di Lecce da parte degli uomini delle "fiamme gialle". In tutto sono stati sequestrati pochi grammi, poco meno di cinque, fra hashish e marijuana, in situazioni differenti, a carico di un ugentino, due gallipolini, un copertinese ed un giovane di Francavilla Fontana. Ma in tre casi è scattato anche il ritiro del documento di guida, sulla base delle più recenti disposizioni di legge.

Le operazioni sono state condotte dalle compagnie di Gallipoli e Lecce, che hanno allestito appositi posti di controllo su alcune delle strade più trafficate, durati tutta la notte, dalle 23 alle 6 del mattino. Proprio all'alba è scattata l'ultima segnalazione. La misura del ritiro della patente si giustifica dal fatto che le persone fermate alla guida sono state trovate personalmente in possesso di sostanza stupefacente. Le operazioni sono state condotte dalla guardia di finanza, avvalendosi anche delle unità cinofile. Dall'inizio dell'anno sono state segnalate 440 persone all'autorità prefettizia per possesso di droga, sequestrati circa 26 chilogrammi, fra hashish e marijuana, e ritirate ben 52 patenti di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante con droghe addosso: tre patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento