rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alessano

Bloccano la strada con lo scooter e rapinano 6mila euro a tabaccaia

E' successo in tarda serata alla periferia di Alessano. La titolare della rivendita di via Rimembranze tornava a casa con tre suoi familiari. All'improvviso sono sbucati i malviventi. Uno era armato di pistola. Indagano i carabinieri

ALESSANO – In auto erano in tre, tutti parenti. Ritornavano a casa dopo aver chiuso la tabaccheria di via Rimembranze, nel centro di Alessano. Avevano da poco imboccato in auto, una Y10, una strada periferica, la provinciale 79 di Contrada Trappeti che conduce verso Presicce addentrandosi nelle campagne, quando, all’improvviso, si sono trovati davanti a uno scooter che ha sbarrato la strada.

Poi, dal buio, sono sbucati in due, con i volti coperti da passamontagna, uno dei quali armato di una pistola, stando a quanto raccontato in seguito. Volevano i soldi dell’incasso. Le vittime non hanno opposto resistenza. La titolare della tabaccheria aveva con sé circa 6mila euro, nella borsa. Ed è esattamente quella che hanno arraffato i malviventi. Poi, si sono dileguati, facendo perdere le tracce.

La rapina è avvenuta ieri sera, intorno alle 21. Ai malcapitati non è rimasto altro da fare che comporre il 112. Sul posto, una zona piuttosto isolata, sono arrivati i carabinieri della stazione locale e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase. I militari hanno raccolto le testimonianze e avviato le ricerche, ma trovare i malviventi è stato impossibile.

Con lo scooter, potrebbero aver cambiato più volte tragitto nelle campagne, essersi infine appartati in un luogo sicuro per spartirsi il bottino. Tutto questo, nello spazio di pochi minuti. E addio soldi.

E’ chiaro come il piano fosse studiato nei particolari. I rapinatori dovevano conoscere bene molti dettagli, come percorso, modello di auto, orari. E si sono piazzati in un luogo in cui avevano maggiori possibilità di riuscita senza intoppi. L’effetto sorpresa ha fatto il resto. Non ci sono stati spari e feriti. Tutto s’è svolto molto rapidamente, lasciando di stucco i malcapitati.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccano la strada con lo scooter e rapinano 6mila euro a tabaccaia

LeccePrima è in caricamento