rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alezio / Piazza Vittorio Emanuele

Ladri fanno passare dalla finestra del bar slot e macchina cambia soldi

Il furto di notte al bar Trieste di Alezio, in piazza Vittorio Emanuele. La stretta imposta non si è rivelata un ostacolo

ALEZIO – Non ci sono videocamere e non c’è antifurto. E in assenza di testimonianze, non si sa quindi nemmeno a che ora sia stato perpetrato il colpo. Si sa soltanto che è ingente, anche se al momento il bottino non è stato quantificato con precisione. E che i ladri sono stati audaci.

Hanno scelto, infatti, la location più centrale di Alezio, piazza Vittorio Emanuele, per svaligiare un bar di tutte le slot e della macchinetta cambia soldi che si trovavano all’interno. Che, a quanto pare, erano tutte piuttosto cariche di denaro in monete. Un danno, peraltro, che non risulta coperto da assicurazione.

La scoperta è avvenuta questa mattina, alle 5, quando il titolare del bar Trieste si è recato sul posto per avviare una nuova giornata di lavoro. Aperta la porta, ha trovato tutto a soqquadro. Mancavano all'appello quattro slot machine e la macchina cambia soldi. A quel punto, ha dovuto chiamare i carabinieri. Sul posto i militari della stazione locale e del Nucleo operativo radiomobile di Gallipoli.

WhatsApp Image 2018-05-17 at 11.37.50-2Ad agire devono essere state necessariamente più persone, perché le cinque macchinette sono state fatte transitare da una finestra nemmeno tanto larga. I ladri, infatti, hanno forzato un’imposta laterale, che si affaccia su via Giacomo Matteotti. E da lì hanno portato verso l’esterno la refurtiva, presumibilmente caricandola dentro un’auto capiente o un furgoncino. E tutto questo, come detto, in un orario al momento imprecisato.

Il bar Trieste di Alezio, peraltro, non è nuovo a furti. Nell'ottobre del 2016 avvenne un fatto simile, anche se in quell'occasione i ladri entrarono dalla porta e rubarono "solo" due slot e una macchina cambia soldi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri fanno passare dalla finestra del bar slot e macchina cambia soldi

LeccePrima è in caricamento