rotate-mobile
Cronaca Alezio

Controllo in casa, trovato con la cocaina. Finisce in arresto un 37enne

I carabinieri di Gallipoli hanno fermato l'uomo dopo un sopralluogo mirato. Aveva anche modiche quantità di hashish e marijuana. Ai domiciliari

ALEZIO – Tenuto d’occhio da diverso tempo, nella tarda serata di ieri è scattato il controllo mirato. Che ha portato all’arresto di Walter Lagetto, 37enne di Alezio. A incastrarlo sono stati i carabinieri dell’aliquota operativa del Nucleo operativo radiomobile di Gallipoli, che gli hanno constato la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione in casa, i carabinieri hanno trovato due involucri di cellophane contenenti 6,21 grammi di cocaina, ma anche 0,8 grammi di hashish e 0,5 di marijuana. Fra gli oggetti finiti sotto sequestro, due bilancini precisione e vario materiale da taglio per confezionare singole dosi. Ritenuta provento di spaccio, è stata sequestrata anche una somma di 55 euro in contanti. Lagetto si trova ai domiciliari.

Calci e pugni al maresciallo: nei guai

Sempre ad Alezio, diversi giorni addietro, è finito nei guai anche un 28enne (arrestato e poi scarcerato). Una situazione ben diversa, perché maturata in un contesto di lite in casa, per la quale i carabinieri sono stati chiamati a intervenire, nella speranza di sedare gli animi.

Nata la discussione fra l’uomo e la sua convivente, dopo l’intervento dei militari, il comandante della stazione era stato aggredito con calci e pugni. Gli sono stati contestati la resistenza a pubblico ufficiale e le lesioni personali aggravate. Arrestato, è stato poi rimesso in libertà come disposto dal pubblico ministero di turno, non ritenendo di dover richiedere misure coercitive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo in casa, trovato con la cocaina. Finisce in arresto un 37enne

LeccePrima è in caricamento