rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Campi Salentina

Alla vista dei carabinieri fugge a tutta velocità, caccia a una Mercedes

L'inseguimento è inizato alle 5 tra le vie di Campi Salentina. Il conducente è riuscito a far perdere le proprie tracce

LECCE – L’inseguimento è scattato poco dopo le 5. Un’auto, una Mercedes Classe E, ha attraversato le strade pressoché deserte di Campi Salentina. Su corso Italia ha intercettato una pattuglia dei carabinieri. Alla vista dei militari il conducente ha accelerato per cercare di far perdere le proprie tracce. L’equipaggio del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi si è lanciato all’inseguimento del mezzo che, nonostante le segnalazioni con lampeggiante e sirene, ha continuato ad accelerare con l’evidente intento di dileguarsi.

Subito è scattato il piano di controllo coordinato con le centrali di Lecce e Campi per accerchiare il mezzo. L’inseguimento si è protratto lungo la strada per Carmiano, per poi proseguire nel centro abitato di Novoli e di nuovo nel centro di Campi Salentina, dove si sono perse le tracce della Mercedes. I militari, in più di una occasione, hanno dovuto mettere al primo posto l’incolumità degli altri automobilisti.

Le indagini proseguono per verificare la provenienza del mezzo e l’identità delle persone a bordo, la cui targa è risultata appartenere a un altro veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla vista dei carabinieri fugge a tutta velocità, caccia a una Mercedes

LeccePrima è in caricamento