rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Allarme furti, svaligiate due abitazioni nella serata

Ladri in azione ieri sera fra Lecce e Porto Cesareo. In etrambi i casi sono riusciti ad entrare nelle case, portando via gioielli, monili, argenteria e anche elettrodomestici. Indagano i carabinieri

Allarme furti nel Salento: un'ondata quasi a ritmo quotidiano. Uno a Lecce, il secondo a Porto Cesareo, a distanza di appena un'ora. I ladri hanno agito con un'azione mordi e fuggi, visite lampo approfittando della concomitante assenza dei padroni di casa. Intorno alle 21, i malviventi hanno ripulito l'abitazione di Giuseppe Greco, pensionato di 69 anni, in via Siracusa nella zone periferica della città. i ladri sono entrati forzando una finestra per poi razziare gioielli e monili. Poca, comunque, la roba che sono riusciti a trafugare, il cui valore si aggira infatti sui 600 euro. Più alto, probabilmente, il valore affettivo, come spesso accade in questi casi. Sul posto, appena rientrato il padrone di casa, sono arrivati i carabinieri di Lecce.

E'andata purtropèpo meglio, circa un'ora dopo, agli ignoti malviventi che sono entrati in azione nella marina di Porto cesareo, ripulendo la villa di un noto ristoratore cittadino, Elio De Lorenzi, di 59 anni. L'abitazione si trova nel centro del paese, in via 177esimo, ma i ladri non sono stati assolutamente scoraggiati da questa circostanza. Hanno infatti portato via gioielli, argenteria e un televisore a cristalli liquidi. Il bottino non è stato quantificato con esattezza, ma sembrerebbe piuttosto elevato. Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale stazione, dipendenti dalla compagnia di Campi Salentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti, svaligiate due abitazioni nella serata

LeccePrima è in caricamento