rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lequile / Via Solano

Allarme rapine, la coppia in moto torna all'assalto di un supermercato

E' successo ieri sera al Dok di Lequile. E sono ora quattro gli assalti attribuiti agli stessi due soggetti, dopo i tre Eurospin nel nord Salento

LEQUILE – Forse sempre gli stessi. C’è la moto, c’è la pistola, c’è la stessa tecnica di sempre. I due rapinatori che nei giorni scorsi hanno fatto scorribande soprattutto nell’area del nord Salento, assaltando ben tre discount Eurospin, potrebbero solo aver cambiato versante. Sempre hinterland di Lecce, ma scendo più a sud. Tanto che ieri sera una rapina è avvenuta attorno alle 19,20 nel supermercato Dok di Lequile, in via Solano.

Sul posto sono arrivati in due, con caschi integrali, uno dei quali armato di pistola. Sotto minaccia dell’arma, si sono fatti consegnare il cassetto del registratore. Dentro c’era una somma che si aggira attorno ai 650 euro. Subito dopo, si so0no dati alla fuga. Dal punto in cui si trova il market, si raggiungono in breve zone di campagna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Pietro in Lama per le indagini.

Molte rapine negli ultimi tempi

Ai due soggetti sono attribuiti almeno quattro colpi, con quello di oggi. Il 14 settembre ai danni due Eurospin di Guagnano e Carmiano (il primo di mattina, il secondo di sera). Il 19, a un altro Eurospin, quello di Veglie. Si muovono, a quanto pare, usando una moto Suzuki bianca e blu. Non sono però gli unici rapinatori a imperversare ultimamente. Il 13 settembre, un assalto è avvenuto a una tabaccheria di Monteroni di Lecce. Domenica 16 settembre, invece, al centro Snai di Castromediano, frazione di Cavallino.

E questo, considerando solo i casi che riguardano le attività commerciali. Perché di recente, vi sono state intrusioni per rapina anche in abitazioni, come a Carmiano e Trepuzzi. Insomma, un momento delicato sul fronte della microcriminalità, che provoca ansia organizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme rapine, la coppia in moto torna all'assalto di un supermercato

LeccePrima è in caricamento