rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Allarme scatta tre volte. Alla fine si scopre il furto

Ladri in azione la scorsa notte nella zona industriale. Rubati cartoni di profumi da un magazzino all'ingrosso. Porta forzata e antifurto manomesso. Sul posto la Velialpol. Indagano i carabinieri

LECCE - L'allarme scatta tre volte, e alla fine si scopre il furto. Di sicuro, sono sparite diverse confezioni di profumi, perché nelle campagne circostanti i vigilanti della Velialpol hanno trovato alcuni cartoni riguardanti proprio quel genere di prodotto. Ma potrebbe essere stata rubata anche altra merce. Il titolare del magazzino depredato provvederà a svolgere un approfondito inventario nelle prossime ore. E sul caso, ora, è aperta un'indagine dei carabinieri della compagnia di Lecce.

Tre, si diceva, il numero di volte che l'allarme è partito, la scorsa notte, mettendo in moto le pattuglie dei vigilanti. E tuttavia, alla fine, i ladri sono riusciti a farla franca, approfittando di una serie di circostanze. All'1,30, il primo segnale alla centrale operativa. Le pattuglie di zona della Velialpol si sono così recate in viale Gran Bretagna, nella zona industriale del capoluogo, presso il magazzino all'ingrosso "Al Risparmio". Il controllo del perimetro esterno non ha evidenziato situazioni anomale. Il caso è comunque stato fatto presente al proprietario, che è andato sul posto per un controllo interno. Tutto in ordine.

E' presumibile che i ladri fossero però già entrati in azione, per manomettere l'antifurto, nascondendosi nei paraggi appena scattato. E senza per questo desistere dall'azione. Fatto evidente, se si considera che circa un'ora dopo, ovvero, poco prima delle 2,30, alla centrale operativa è giunto di nuovo il segnale. Le pattuglie sono tornate in zona, per osservare se vi fossero movimenti sospetti all'esterno, non notando, però, nulla di particolare. Il proprietario, avvisato nuovamente, non è però tornato per un sopralluogo. Cosa che però avrebbe dovuto fare in seguito. Perché intorno alle 3,30, ecco che l'allarme è partito per la terza volta. Stessa procedura, con le auto ripiombate nei pressi del magazzino, e questa volta i vigilanti, entrati con il titolare, hanno scoperto l'effrazione. Una porta è apparsa forzata, l'impianto di allarme manomesso. L'ispezione nelle campagne ha portato alla scoperta dei cartoni. E sono stati avvisati i carabinieri di quanto avvenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme scatta tre volte. Alla fine si scopre il furto

LeccePrima è in caricamento