rotate-mobile
Cronaca

Alleanza per il territorio: l'informazione si fa grande

Novità per LeccePrima: da oggi approda sulle pagine cartacee del primo quotidiano di Brindisi, "Senzacolonne", fornendo ai colleghi della testata le notizie della nostra città e della provincia

Il claim di LeccePrima.it, quotidiano on line, è "Il Salento non è Grande. E' nel Mondo". Dobbiamo partire da questo messaggio per spiegare ai lettori perché da oggi il nostro giornale web si presta alle pagine cartacee di "Senzacolonne", il quotidiano più venduto di Brindisi. Nasce, da oggi, una bella e spontanea collaborazione tra due testate, tra due territori, due gruppi di lavoro indipendenti. Ci sentiamo artefici, noi, piccolissimi editori di LeccePrima, di contribuire così, nel concreto e attraverso l'informazione, al progetto di un'unica provincia sotto il nome di Grande Salento.

LeccePrima fornirà ogni giorno le notizie di Lecce e provincia a "Senzacolonne", diretto dal collega Giammarco Di Napoli (il giornale si accinge ad approdare nelle edicole della nostra città), con lo scopo di garantire una informazione quanto più completa e fedele sul territorio. Territorio che da Lecce a Brindisi, meno di 40 chilometri, si copre come se si dovesse percorrere il grande raccordo anulare per andare da una parte all'altra di Roma. In realtà, parliamo di due quartieri di una grossa metropoli, che non possono più ritenersi pezzi di territorio staccati. Aeroporto, aree portuali, università, imprenditoria del Grande Salento non possono viaggiare in solitudine senza il sostegno di una informazione che più degli altri si sente dentro le tre province di Lecce, Brindisi e Taranto.

Noi di LeccePrima abbiamo la fortuna di essere una testata web e non potevamo coniare altro claim, un po' provocatorio, ammettiamo, "Il Salento non è Grande. E' nel Mondo". Pensateci. Il Grande Salento fa già parte del Globo e chissà se le generazioni future lo attraverseranno a bordo delle auto sulle cui targhe apparirà "SG".

LeccePrima e "Senzacolonne" insieme. Per noi oggi la notizia del giorno, scusateci, è questa.

Ecco le due pagine dedicate a Lecce e provincia pubblicate questa mattina sull'edizione brindisina del quotidiano "Senzacolonne"

17

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza per il territorio: l'informazione si fa grande

LeccePrima è in caricamento