rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Alliste

Villa registrata al catasto ma abusiva, denunciati marito e moglie

La struttura sequestrata consiste nell'ampliamento di due vecchi manufatti, di tipo rurale, ma il tutto era stato realizzato in una zona agricola soggetta a vincolo paesaggistico, nelle campagne a Marina di Alliste

 

ALLISTE – Al catasto era già stata registrata dai proprietari, marito e moglie, tutti e due di Racale, come fosse un’abitazione residenziale. Ma in realtà, l’ampliamento di due vecchi manufatti già esistenti, di tipo rurale, era stato realizzato in una zona agricola soggetta a vincolo paesaggistico, a Marina di Alliste. In altre parole, la costruzione, ancora in fase di ultimazione, secondo quanto appurato dai finanzieri della Compagnia di Gallipoli, sarebbe stata realizzata senza la concessione edilizia. E così la struttura abitativa è stata sequestrata e i proprietari denunciati alla Procura della Repubblica di Lecce per abusivismo edilizio.

Le opere abusive individuate, ancora prive di infissi interni ed esterni nonché di servizi igienici ed impianti, sviluppano una superficie pari a complessivi 190 metri quadrati, oltre ad alcuni porticati per ulteriori 93 metri quadrati. All’interno del complesso, delimitato da un muro di cinta, sono state realizzate, inoltre, alcune opere accessorie di ornamento e sistemazione esterna intorno al fabbricato, costituite da vialetti e colonne in muratura, estesi per circa 120 metri quadrati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa registrata al catasto ma abusiva, denunciati marito e moglie

LeccePrima è in caricamento