rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alliste

Costruzione senza autorizzazioni: sequestro e denuncia per tre proprietari

Vista così potrebbe rimandare ad una vecchia costruzione rurale, ma quel che invece hanno appurato gli agenti della Forestale di Gallipoli, insieme al personale tecnico del Comune di Alliste, è tutt'altro. Si tratterebbe infatti di una costruzione abusiva

ALLISTE – Vista così, l’architettura potrebbe rimandare  ad una vecchia costruzione rurale, ma quel che invece hanno appurato gli agenti della Forestale di Gallipoli, insieme al personale tecnico del Comune di Alliste, è tutt’altro.

Si tratterebbe infatti di una costruzione abusiva che sorge in una area sottoposta a vincolo paesaggistico. Denunciati pertanto i tre proprietari del terreno su cui insistevano le opere, rispettivamente di 44, 46 e 48 anni, tutti e tre di Racale .

Dopo le verifiche di ufficio, è scattato il sequestrato della costruzione, in località Madonna dell'Alto, nelle campagne in agro di Alliste, proprio poiché i muri sarebbero stati alzati senza alcuna autorizzazione. In particolare, si tratta di un fabbricato allo stato rustico di 50 metri quadrati circa, con murature perimetrali portanti composte in parte da mattoni di cemento, privo di copertura e di impianti.

Inoltre vi è una piattaforma in muratura rialzata, di forma circolare di 20 metri quadrati e un altezza 70 centimetri dal piano di campagna, con  un vano in muratura di 10 metri quadrati circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruzione senza autorizzazioni: sequestro e denuncia per tre proprietari

LeccePrima è in caricamento