rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ambulanti rapinati di soldi e cellulare dopo una lite, scattano le manette

Friday Edo Seagbon, 24enne, e Christian Ediare di 29 anni, nigeriani, arrestati dai carabinieri di Santa Rosa. Avrebbero aggredito e derubato due ghanesi, impossessandosi di una quarantina di euro e di un telefono cellulare

 

LECCE – Due venditori ambulanti nigeriani sono finiti in arresto per rapina, fatto scaturito da un acceso litigio, poi degenerato. Friday Edo Seagbon, 24enne, e Christian Ediare di 29 anni (residenti rispettivamente a Lecce e Gallipoli), avrebbero aggredito e derubato altri due ambulanti, anche loro africani, ma del Ghana, dopo uno scontro verbale. Ma le vittime dell’aggressione hanno denunciato i fatti ai carabinieri della stazione di Santa Rosa, che hanno individuato e ammanettato i presunti responsabili.

Il fatto è avvenuto nella notte nella periferia nord del capoluogo. Come conseguenza della lite fra i quattro africani (i cui motivi, però, sono ancora poco chiari), i due ghanesi hanno avuto la peggio, tanto da essere rapinati di 40 euro e di un telefono cellulare. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che, dopo una breve indagine, hanno rintracciato i due nigeriani, recuperando denaro e dispositivo mobile.

Il magistrato di turno della Repubblica di Lecce, Massimiliano Carducci, informato dei fatti, ha disposto la custodia cautelare in carcere, presso la casa circondariale di Borgo San Nicola di Lecce, dove rimarranno almeno sino all’udienza di convalida dell’arresto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti rapinati di soldi e cellulare dopo una lite, scattano le manette

LeccePrima è in caricamento