rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Amministrative: FI, Udc e Circoli chiamano An

Obbiettivo: il rilancio socio-economico di Monteroni. Con queste premesse il coordinatore degli azzurri Cosma, Udc e Circoli della libertà invitano An a partecipare alla scelta del candidato sindaco

Forza Italia-Popolo delle libertà è pronta per la competizione elettorale che la vedrà impegnata in prima linea per il rinnovo del Consiglio Comunale di Monteroni di Lecce nelle prossime consultazioni amministrative di aprile. In questi giorni sono stati infatti definiti gli accordi politici che hanno individuato in maniera condivisa ed unitaria la concreta possibilità del riconoscimento a Forza Italia della leadership della coalizione costituta da un ampio schieramento, che vede accomunate diverse forze politiche ed energie della società civile, del mondo cattolico, dell'associazionismo, delle attività produttive che si riconoscono nei valori del centro e del centro destra.

"Obbiettivo unitario - spiega Luigi Cosma, coordinatore cittadino degli azzurri - è la creazione di un progetto politico stabile unitario e condiviso per la realizzazione di un programma che ha un unico obbiettivo: il rilancio socio-economico di Monteroni. Al fine di realizzare dopo decenni l'unità del centro-destra a Monteroni moralmente ho il dovere, insieme al segretario locale dell'Udc e al presidente del Circolo delle Libertà, di invitare Alleanza nazionale e le altre sensibilità territoriali in linea con i nostri valori, ad aderire con coerenza a questo progetto unitario per individuare in maniera condivisa il candidato sindaco".

Cosma, poi, aggiunge: "Considerata la concreta e condivisa adesione al progetto in queste ore, le segreterie politiche locali ed i responsabili dei gruppi della società civile e dell'associazionismo sono al lavoro per l'individuazione dei candidati della lista e di coloro i quali per esigenze di sintesi, fungeranno di supporto alla stessa. In una prossima assemblea pubblica - conclude - verranno poste le basi per la realizzazione di linee programmatiche rispondenti alle attese della cittadinanza da cui attendiamo utili suggerimenti per realizzare un programma in sintonia con le attese dei monteronesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative: FI, Udc e Circoli chiamano An

LeccePrima è in caricamento