rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Anche TeleOnda vince l'Oscar delle Tv locali

Prestigioso riconoscimento del concorso di Millecanali per l'emittente gallipolina
di Luciano Sebaste. Premio speciale per le dirette e gli approfondimenti in occasione della voragine di via Firen

Ad un anno esatto dal tragico evento della voragine di via Firenze, Gallipoli può trovare soddisfazione nel rievocare quell'infausta calamità che ha tenuto con il fiato sospeso l'intera cittadinanza. I problemi non sono certo risolti del tutto per i residenti della zona. Ma la questione è un'altra: il laborioso e costante servizio di informazione messo in piedi in quei fatidici giorni dall'emittente locale Teleonda dell'editore Luciano Sebaste, ha avuto il suo degno riconoscimento nella serata di gala di giovedì con la consegna in quel di Roma degli Oscar delle Tv locali.

Un premio speciale, assegnato dalla giuria del concorso organizzato come sempre dalla più importante rivista di settore, ovvero Millecanali (del gruppo Sole 24Ore), è stato consegnato proprio in apertura di serata all'emittente gallipolina TeleOnda e quindi al suo editore. Il tutto, come ha evidenziato il conduttore Moreno Morello (volto noto di Striscia la Notizia) e anche Francesco Marino, responsabile di Business Media del Sole 24Ore che ha organizzato l'evento degli Oscar delle Tv locali trasmesso in diretta via satellite, è legato proprio all'abnegazione e alla laboriosità dimostrate dalla staff dell'emittente gallipolina in occasione della diretta, degli aggiornamenti e dell'approfondimento in occasione della voragine di via Firenze del 29 marzo 2007 a Gallipoli.

Nella circostanza Luciano Sebaste, impossibilitato ad intervenire presso l'Hotel Sheraton a Roma, ha delegato al ritiro del premio il titolare di "Viva L'Italia Channel" con la quale Teleonda ha avviato una stretta collaborazione per i programmi trasmessi via satellite (recentemente i riti della Settimana Santa gallipolina). "E' questa la dimostrazione tangibile" dice l'editore Sebaste in una nota, "che il quotidiano lavoro lontano dai riflettori e dai prosceni, ma piuttosto tra la gente, le sue tradizioni, i suoi problemi, i vari accadimenti anche tragici, sono moralmente gratificanti ed apprezzati anche in ambito nazionale. Non posso che esprimere immensa soddisfazione per un premio che attesta il giusto riconoscimento alla laboriosità e all'abnegazione del nostro lavoro". Altra menzione è stata riservata a Teleonda anche per i programmi sportivi del 2007 tra cui quello della promozione del Casarano calcio in Eccellenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche TeleOnda vince l'Oscar delle Tv locali

LeccePrima è in caricamento