rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Cesareo

Mistero a Porto Cesareo. Ritrovato in acqua il corpo senza vita di un 74enne

Un uomo di Leverano è stato trovato nelle acque del borgo ionico, questa mattina. Si trovava a circa una dozzina di metri dalla riva, ma le cause del decesso sono ancora oscure. Potrebbe essersi trattato di una caduta, o di un malore: i carabinieri del luogo cercheranno di vederci chiaro

PORTO CESAREO – Lo hanno trovato, senza vita, a circa una dozzina di metri dalla riva. Il corpo di Antonio Di Gregorio, 74enne di Leverano, è stato infatti recuperato nelle acque di Porto Cesareo, intorno alle 11 di questa mattina. Sono stati alcuni passanti ad avvistare la vittima, che ormai era spirata.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma per il pensionato non vi era più nulla da fare. Dimesso soltanto nella giornata di ieri dall’ospedale, oggi ha perso la vita per cause ancora sconosciute.

Il suo telefono cellulare sarebbe stato, infatti, trovato su un muro di recinzione del molo, dal quale è caduto, nello specchio d’acqua antistante un isolotto e un noto ristorante.

foto 3 (5)-3-2Non è ancora dato sapere se l’uomo sia scivolato improvvisamente, per poi finire in mare. O se, piuttosto, non abbia avuto un malore. Intanto, sul posto, oltre ai militari della guardia costiera, è stato fatto giungere il medico legale, per una prima ispezione cadaverica.

Sul teatro dell’accaduto, anche i carabinieri della stazione locale, per eseguire i rilievi e ascoltare anche le versioni di eventuali testimoni che potrebbero aiutare a definire i contorni della vicenda.

Nel corso delle prossime ore, non è escluso che il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce possa disporre l’esame autoptico sulla salma dell’anziano, per individuare con più chiarezza le cause di questo misterioso decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero a Porto Cesareo. Ritrovato in acqua il corpo senza vita di un 74enne

LeccePrima è in caricamento