rotate-mobile
Cronaca Racale

Anziano scivola sugli scogli, finisce in mare e muore davanti alla moglie

La tragedia s'è consumata a metà mattinata a Torre Suda, marina di Racale. La vittima dell'incidente è Vito Fersini, 78enne di Alliste. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118. Sul posto anche i carabinieri. E' stata una terribile fatalità. La salma restituita alla famiglia

TORRE SUDA – Un’assurda tragedia s’è consumata a metà mattinata a Torre Suda, marina di Racale. Una bella giornata di sole arrivata dopo una serie di rovinose burrasche aveva spinto un’anziana coppia di Alliste a una passeggiata rinfrancante verso mare. Tutto irrimediabilmente rovinato da un incidente risultato fatale per Vito Fersini, 78enne. L’uomo è morto per una banale, quanto rovinosa caduta dagli scogli. Il tratto di roccia che caratterizza Torre Suda non è particolarmente alto, ma ciò non toglie che le insidie siano sempre in agguato.

Ancor più drammatico quanto avvenuto intorno alle 11 di oggi, perché tutto s’è consumato propro davanti agli occhi della moglie, oltre che di alcuni testimoni, i quali, attoniti, non hanno potuto fare nulla di più se non chiamare i soccorsi. I sanitari del 118 invano hanno cercato di strappare alla morte l’anziano. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Fersini e la moglie stavano dunque camminando a ridosso del lungomare quando, all’improvviso, forse sporgendosi il primo un po’ troppo sul tratto di scogliera, è avvenuto uno scivolone. Il 78enne, cadendo, ha battuto con forza la testa ed è anche finito in mare. Riportato subito a terra da alcuni passanti, quando l’ambulanza è arrivata sul posto c’era però ormai ben poco da fare, se non provare più volte tentativi di rianimazione. Ma il cuore ha smesso di battere.

A Torre Suda, per ricostruire quanto avvenuto, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Racale, dipendenti dalla compagnia di Casarano. I militari hanno ascoltato i presenti, che forse saranno nuovamente sentiti nelle prossime ore. Già al momento, però, è stata ricomposta in maniera piuttosto chiara la dinamica dell’incidente. Una pura fatalità, dunque, tanto che il magistrato di turno, Francesca Miglietta, ha già disposto la restituzione della salma alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano scivola sugli scogli, finisce in mare e muore davanti alla moglie

LeccePrima è in caricamento