Telefono staccato, scompare per ore. Rintracciato 80enne sotto un albero

Lieto fine per una vicenda che ha fatto vivere momenti di paura in una famiglia di Castromediano, la frazione di Cavallino. Un anziano si è allontanato a bordo della propria Punto, ma ha fatto perdere le tracce. Il maresciallo della stazione locale, assieme a un carabiniere, ha setacciato le campagne, fino al ritrovamento dell'uomo

Foto di repertorio.

Castromediano (Cavallino) – Ore di paura, quelle di oggi, per una famiglia di Castromediano, la frazione di Cavallino. Un uomo di 80 anni , Francesco Lezzi, si è, infatti, allontanato da casa in mattinata, ma non ha fatto più avere notizie. Moglie e famigliari, quando ormai erano le 18, si sono recati presso la caserma dei carabinieri del comune messapico, per denunciarne la scomparsa. Il suo telefono cellulare, fuori suco da diverse ore, non dava alcun segnale.

Immediata le ricerche da parte del maresciallo Riccardo De Bellis, e di un carabiniere della stazione locale. Coordinati dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, gli uomini in divisa hanno avviato le indagini, perlustrando l’hinterland e le campagne. All’altezza della tangenziale del capoluogo salentino, all’altezza dello svincolo per la strada del Fondone, i due militari hanno notato un mezzo di colore chiaro, mimetizzato tra gli arbusti del terreno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si trattava proprio della Punto di colore bianco dell’anziano scomparso. Quest’ultimo è stato ritrovato nel giro di pochi minuti, riverso sulla terra, tra gli alberi. Fortunatamente, in stato cosciente, anche se lievemente disidratato. I sanitari del 118 sono stati allertati immediatamente e, giunti sul posto, non hanno notato alcuna grave criticità nello stato fisico dell’80enne. L’anziano, forse scivolato a seguito di un malore, è rimasto per terra per diverse ore, senza riuscire a risollevarsi. Sospiro di sollievo per i famigliari, e per l’intera comunità cavallinese, nella quale era montata ormai la paura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento