rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Anziano travolto sui binari, bloccati fino a tre ore o cancellati diciotto treni

Una tragedia nelle campagne a nord di Brindisi ha comportato forti disagi per la circolazione dei treni da e per Lecce e Bari. A morire un 81enne, non si sa ancora se per una fatalità o un suicido. Il Frecciargento 9354 Lecce-Roma ripartito alle 15. Cinque regionali sono stati del tutto cancellati

BRINDISI – Una tragedia nelle campagne a nord di Brindisi ha comportato forti disagi per la circolazione dei treni da e per Lecce e Bari. Fino a tre ore di ritardi per alcuni convogli, mentre altri sono stati cancellati. Il fatto s’è verificato intorno alle 12,35 nel tratto fra Ostuni e Cisternino. A perdere a vita un 81enne, ma non è chiaro se sia stata una fatalità o un suicidio.

Il traffico ferroviario è rimasto bloccato per ore e la circolazione, avvisa una nota di Trenitalia, è ripresa alle 15,30 su entrambi i binari, per poi tornare progressivamente alla normalità. Alle 14,10 la circolazione era ripresa a senso unico alternato sul binario in direzione del capoluogo salentino.

Lo stop – spiega ancora Trenitalia - è stato necessario per consentire i rilievi dell’autorità giudiziaria. Il treno coinvolto, il Frecciargento 9354 Lecce-Roma, è potuto ripartire solo dopo il nulla osta, come accennato, con tre ore di ritardo. Sono però di più i treni coinvolti di riflesso: quattro a lunga percorrenza e tre regionali che hanno registrato ritardi dai 40 minuti alle tre ore. Altri cinque regionali sono stati totalmente cancellati. Cinque solo parzialmente tra Fasano e Ostuni, dov’è stato istituito anche un servizio di bus sostitutivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano travolto sui binari, bloccati fino a tre ore o cancellati diciotto treni

LeccePrima è in caricamento