rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Approvato il progetto della nuova area mercatale

Approvato il progetto definitivo per la realizzazione della nuova area mercatale ridosso dell'abitato di via Verdi, che si estenderà su una superficie complessiva di 20mila metri quadrati

L'Area mercatale, a ridosso dell'abitato di via Verdi , le contrade "Olmo" e "Monella", si estenderà su una superficie complessiva di 20mila metri quadri. Al momento, è prevista la sistemazione di tutta la parte anteriore con la realizzazione di 86 posti riservati: 28 per gli ambulanti generici e 58 per gli alimentari. La distinzione tra categorie si rende necessaria poiché per la vendita di generi alimentari bisogna ottemperare a precise e rigide norme. I posteggi saranno segnati per terra e numerati progressivamente; serviti da 12 aree salvagente, marciapiedi attrezzati ed illuminazione.

L'area interessata dall'intervento sarà suddivisa in tre zone: una adibita a posteggio per gli ambulanti, una seconda destinata a parco giochi ed una terza a servizi generici.
Il progetto, in questa fase, complessivamente avrà un costo di 700mila Euro e sarà finanziato con apposito mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.
Responsabile del procedimento è l'ingegner Antonio Ferendeles, responsabile del Settore Sviluppo locale e Gestione del territorio del Comune di Campi Salentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto della nuova area mercatale

LeccePrima è in caricamento