rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ugento

Appuntamento al buio in campagna con cocaina e anfetamine, condannato

Ha patteggiato una condanna a 4 anni Antonio Saracino, 39enne di San Donaci, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

LECCE – Dopo Cristiano Cera, il 24enne di Ugento che a giugno scorso aveva patteggiato una condanna a 4 anni e sette mesi, anche la seconda persona arrestata nel giugno 2015 per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, in un’operazione condotta dalla squadra mobile di Lecce e dal commissariato di polizia di Taurisano, ha chiuso i conti con la giustizia. Antonio Saracino, 39enne di San Donaci (provincia di Brindisi) ha scelto di patteggiare una condanna a quattro anni. La sentenza nei confronti di Saracino, assistito dall’avvocato Carmelo Molfetta, è stata emessa dal gip Simona Panzera.

Il blitz della polizia permise di sequestrare 221 grammi di cocaina e di 207 di anfetamine. Droga che, probabilmente, sarebbe stata poi smerciata nei luoghi più frequentati dai giovani nel corso dell'estate. Gli arresti giunsero al termine di un’attività info-investigativa che, grazie anche a una preziosa “soffiata”, permise di apprendere che Cera avrebbe ricevuto la fornitura di un’ingente quantità di cocaina. Da qui la decisione di mettere in atto un servizio di osservazione, durante il quale furono notate due autovetture addentrarsi nelle campagne intorno ad Ugento, fermandosi all’intersezione tra una strada vicinale e un tratturo sterrato. E proprio qui si erano appostati gli investigatori.

Le due auto, successivamente, fecero manovra riprendendo la strada da cui erano giunte. Ad attenderle un’altra pattuglia, che bloccò le due auto e fermato i due conducenti. Nel frattempo dal muretto a secco gli agenti recuperarono un involucro a forma di parallelepipedo, confezionato con nastro da imballaggio marrone. Sopra, con una penna di colore nero, c’era scritto: “200”.

All’interno dell’involucro c’erano 223 grammi di cocaina. Inoltre, sotto il sedile del lato passeggero dell’autovettura guidata da Saracino, fu trovata una busta di cellophane bianca contenente 207 grammi di anfetamine. Le perquisizioni personali permisero di recuperare e sequestrare anche 815 euro in banconote di vario taglio e tre telefoni cellulari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento al buio in campagna con cocaina e anfetamine, condannato

LeccePrima è in caricamento